Domande Frequenti

I progetti si rivolgono solo a scuole, enti o associazioni ?


Principalmente si ma se aziende o privati sono interessati ad attivare progetti per gruppi di bambini o ragazzi, si possono organizzare.




Quando si possono organizzare i progetti ?


In qualsiasi periodo dell'anno, compatibilmente con le condizioni meteo e impegni per progetti già in essere




Avete una sede dove organizzate e svolgere i progetti o i centri estivi ?


No, i progetti e/o i centri estivi vengono organizzati e svolti in strutture e/o location esterne per conto terzi.




Se fossi un genitore o un rappresentante e volessi proporre i vostri progetti alla scuola o all'ente, come devo fare ?


Ci puo' contattare direttamente per una presentazione generale e successivamente fissare un incontro presso la scuola/ente.




Ma quanto costa attivare un progetto o un centro estivo ?


Il budget dei costi di un progetto e/o un centro estivo dipende da molti fattori. Sicuramente puo' essere fatto un preventivo indicativo dopo un incontro, un sopralluogo della struttura e una panoramica delle attrezzature e materiali già a disposizione/necessari.




I progetti presentanti sul sito sono predefiniti ?


Assolutamente no. Ogni progetto inserito nel sito si basa sulla esperienza vissuta e l'ambito di applicazione in cui è stato inserito. Dopo un colloquio conoscitivo e di ascolto degli obiettivi motori, didattici, ludici, sociali della scuola/ente richiedente, nonchè della richiesta o meno, di inserimento del progetto in un percorso già esistente ( per esempio tematico), avviene la stesura ad hoc che puo' essere totalmente dfferente da quelli inseriti e svolti finora o evoluzione dei precedenti.




Per i centri estivi vi occupate di tutto voi ?


I servizi che possiamo svolgere per un centro estivo sono molteplici. In linea di massima collaboriamo per la creazione di un flyer pubblicitario, possiamo proporre un merchandising dedicato con studio della grafica, ci occupiamo della stesura del progetto e delle eventuali documentazioni da presentare per autorizzazioni, ci occupiamo della selezione, formazione, regolarizzazione del team sia dal punto contrattuvale sia educativo, con possibilità di collaborazione e inserimento del vostro personale interno. Forniamo anche un report fotografico da inviare ai genitori o sui vostri profili social. Per quanto riguarda le iscrizioni possiamo predisporre moduli di iscrizione, regolamenti e documenti per la privacy ma per motivi fiscali, l'incasso e la fatturazione delle iscrizioni sono a carico della scuola/ente/associazione. In caso di impossibilità, cercheremo in accordo una soluzione con i reciproci commercialisti.